Il Presidente Associazione La Forza Dei Diritti di Chieti, Remo Stampone, lancia la proposta all’amministrazione comunale di lasciare le ZTL aperte h24 in centro

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO il comunicato stampa del Presidente Associazione La Forza Dei Diritti di Chieti, Remo Stampone

Il problema della scarsità dei  parcheggi a Chieti è oramai cosa nota,  se ne discute da sempre.
A memoria d’uomo sono decenni che non si realizza una grande opera che ne risolva il problema, l’ultima costruzione è quella del multipiano di Via Papa Giovanni XXIII che purtroppo non ha mai soddisfatto la domanda degli utenti.
 È altrettanto  vero che l’ amministrazione comunale attraverso i Fondi per lo Sviluppo e la Coesione hanno messo in campo progetti per la realizzazione di nuovi parcheggi come il multipiano di Via Ciampoli in centro e il parcheggio interrato di Piazza Carafa allo scalo, o quello ipogeo di Piazza Garibaldi con i fondi Pnnr.
Arriva allora la proposta del teatino Remo Stampone, organizzatore a Chieti di eventi  – ” La città si riempie solo in occasioni di manifestazioni, eventi culturali, mostre o presentazioni, o nelle visite organizzate dei turisti che fortunatamente spesso si incontrano.
Tutto ciò certamente è linfa per le attività commerciali, di ristorazione, bar, pub della città, è innegabile, ma non si può prescindere dalla cronica mancanza di disponibilità di parcheggi, soprattutto in centro storico, ed è per questo che in attesa della realizzazione di nuovi parcheggi voglio rivolgere alla amministrazione comunale, al Sindaco Ferrara e all’assessore alla mobilità Stefano Rispoli, la proposta di lasciare le ZTL aperte h24 in centro, quindi sempre aperte senza nessuna restrizione di orario.
La mia proposta si snoda in vari punti, intanto di decongestionare frequentemente il traffico avendo a disposizione più vie di accesso e deflusso veicolare, vedasi per esempio zona Santa Maria con intersezione Via Arniense, piazza Matteotti o Via De Lollis.
Aprire tutte le Zone a Traffico Limitato h 24  consentirebbe inoltre maggiore possibilità di parcheggio sempre nel rispetto del codice della strada e dei divieti di sosta,  fondamentale risulterebbe anche la maggiore visibilità di quelle attività commerciali poste all’interno delle ztl, non ultima la facilità di raggiungerle da parte di persone anziane accompagnate.”
Conclude Stampone “In sintesi, in attesa della realizzazione delle opere citate,  la mia proposta alla amministrazione comunale è di aprire H24 le Ztl che scaturisce dalla necessità di dare velocemente ossigeno alle attività commerciali, riallineare il valore degli immobili ormai in caduta libera e avere una città più Smart, più pratica e veloce e credo che questa proposta nel frattempo possa apportare dei benefici complessivi”.
Previous Story

Uno studio della  “d’Annunzio”: il bacio a destra e l’abbraccio a sinistra non sono casuali, lo dicono anche le opere d’arte

Next Story

BRILLANO GLI ATLETI DELLA TETHYS CHIETI

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308