Chi è Arturo Bernava

Scrittore ed editore della casa Editrice “IlViandante”, nata nel dicembre del 2015 che vanta al proprio attivo oltre 100 pubblicazioni, principalmente di narrativa e poesia.

La editrice “IlViandante” creata da Arturo Bernava ha già pubblicato molti autori teatini: Luciano Odorisio “Non invecchieremo mai”, Marcello Nicodemo “Una grossa fregatura”, Luca Dragani “Racconti D’Amore e d’Alchimia”, Marino Valentini “Romanzo Bigotto”, “L’Inferno di Dante” di Cristiano Zuccarini.

Arturo Bernava con la sua casa editrice decide di investire il suo tempo e tutte le sue risorse in campo editoriale dopo aver avuto un passato da scrittore e scritto uno dei suoi migliori romanzi “Il colore dei pensieri”, lascia quindi la sua attività di scrittore per dare voce ai tanti autori così da assicurare loro un’opportunità per pubblicare i loro lavori.

Arturo Bernava è ottimista, un’illusionista, capace di creare dal nulla una casa editrice così da dare voce a tanti scrittori, dare a loro una vita attraverso i loro lavori.

Un mecenate dell’era digitale che da troppo tempo, a nostro parere, ha deciso di abbandonare l’essere scrittore per dedicarsi all’editoria.

Oggi Arturo Bernava, e di questo siamo felice, ha deciso di spendere parte del suo tempo unitamente ai suoi autori per realizzare una rubrica  dal titolo”il Venerdì di A”.

Sarà con noi per dodici settimane  di recensione di libri, ma non solo, una rubrica dove ognuno di noi potrà trovare un momento di confronto e di conforto per i suoi sogni di scrittore.

Ogni settimana Arturo Bernava, insieme agli scrittori della sua casa editrice, ci darà un’indicazione su cosa leggere, un libro da acquistare, anche solo da regalare.

Ecco allora iniziamo noi per una recensione o un consiglio di un libro da leggere “Il cuore dei pensieri – ed. IlViandante” di Arturo Bernava, un libro che segna il traguardo di un lungo percorso dell’autore iniziato inizia da “Scarpette Bianche – Ed. Solfanelli”.

Arturo Bernava nasce a Chieti e vive a Chieti da una famiglia di Chieti e vive a Chieti. Un nostro concittadino che non ha mai dimenticato la sua città anche quando la sua città si è dimostrata distratta nei confronti della casa editrice “Il Viandante”. Ma la casa editrice “IlViandante” non si è mai dimenticata di Chieti e degli autori di Chieti tanto da non farsi sfuggire le opere di Luca Dragani, Marino Valentini , Luciano Odorisio, Cristiano Zuccarini e tanti altri.

Cercheremo insieme a Arturo Bernava, con l’apporto di tutti i suoi scrittori, di stimolare i nostri lettori a leggere per avere una visione più ampia possibile di quello che ci accade intorno.

Benvenuto ad Arturo Bernava e grazie.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia