Il Tribunale di Chieti, sezione di Ortona, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla società Cimitero San Franco Srl contro il provvedimento adottato dal Comune di Francavilla al Mare in data 11 dicembre 2024. Con tale atto, l’Amministrazione comunale aveva disposto la risoluzione in danno del contratto di concessione cimiteriale, stipulato nel 2016 a seguito di una procedura di project financing.
La decisione del Tribunale, dunque, conferma la piena legittimità dell’operato dell’Amministrazione.
“Accogliamo con soddisfazione questa ordinanza, che conferma la correttezza delle scelte amministrative adottate e rafforza la fiducia nella giustizia. Si trattava di una vicenda complessa che richiedeva serietà e responsabilità, senza strumentalizzazioni politiche. Abbiamo affrontato la questione con determinazione e costanza, ottenendo un esito positivo per l’intera città. Ora si apre un nuovo scenario. La precedente gestione ha lasciato una serie di criticità di cui ci faremo carico. Affronteremo ogni problema con impegno e garantiremo risposte concrete ai cittadini, che da troppo tempo attendono soluzioni. Avevo promesso che avrei dedicato tutte le mie energie a questa causa, e così ho fatto. Non mi fermerò qui: continuerò a lavorare con determinazione per il bene di Francavilla”, ha dichiarato la sindaca Luisa Russo.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
