Il Chieti vince all’ultimo respiro

Galvanizzata dalla spettacolare vittoria di domenica scorsa contro il Teramo, i neroverdi di Mister Amaolo cercano la vittoria contro la Fermana. Una gara sulla carta facile ma da non sottovalutare, perché quest’anno nelle gare casalinghe il Chieti ha lasciato tanti, troppi punti per strada.

I timori di prendere sotto gamba la gara si concretizzano subito, con i neroverdi che appaiano lenti e poco reattivi, tanto da subire la rete del vantaggio ospite, siglato al 15’ da Valsecchi. Il Chieti non mostra cenni di reazione e, dieci minuti dopo, ancora la Fermana vicina al raddoppio con De Silvestro che, da posizione defilata, sfiora il palo alla sinistra di Servalli. La squadra di Amaolo fa fatica a scuotersi e, a parte qualche innocuo lancio lungo dalla tre quarti, non crea occasioni da goal. Il primo tempo finisce così, con la Fermana in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa è un altro Chieti e i risultati si vedono subito. Dopo due minuti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Salto colpisce la traversa e sulla ribattuta Di Filippo è lesto ad anticipare i difensori marchigiani e a insaccare per l’ 1 a 1. Pochi minuti dopo, Forgione, imbeccato da Della Quercia, spreca di testa da buona posizione. Al 30’, il capitano degli ospiti Romizi rimedia il secondo giallo e viene espulso dal Direttore di gara. Potrebbe essere la svolta della partita per il Chieti, ma è la Fermana a rendersi più pericolosa, con un paio di incursioni in area neroverde. Al 45’, però, arriva il goal che fa esplodere di gioia l’Angelini: cross dalla trequarti e incornata vincente di Forgione.

Finisce così: un 2 a 1 per il Chieti, che dà continuità alla cavalcata dei neroverdi, che hanno dimostrato ancora una volta di avere orgoglio e carattere.

Appuntamento a domenica prossima per la trasferta di Termoli.

Formazione iniziale Chieti:

Servalli, Vuthaj, Di Filippo, Forgione, Donsah, Casciano, Ceccarelli, Della Quercia, Toure’, Salto, Guerriero, all. Amaolo

Previous Story

Forza Italia Chieti lancia l’allarme: furti in aumento nelle zone periferiche, cittadini costretti a barricarsi in casa

Next Story

Facoltà Medicina di Chieti, Sottanelli (Azione): “Ascoltiamo con interesse proposta Azienda Unica Università-Ospedale”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308