(F.Z.) “Abbiamo disputato la partita della disperazione”. È il secco commento di Lello Di Camillo dopo la pesante (e inattesa) vittoria del Chieti Femminile che oggi a Udine ha battuto il Tavagnacco (0-1) con l’ennesima prodezza di Giulia Di Camillo su una punizione dai 25 metri. Successo di vitale importanza che cancella la rovinosa sconfitta di mercoledì scorso nel recupero contro il Riccione.
“Gara stradominata, nel primo tempo in campo c’eravamo solo noi, eppure il gol è arrivato solo pochi minuti prima del riposo – ha aggiunto l’allenatore delle neroverdi – tant’è che stavo pensando: vuoi vedere che la perdiamo? Invece le ragazze anche nella ripresa hanno marcato un netto dominio, non abbiamo corso nessun rischio e alla fine sono arrivati tre punti che almeno ci assicurano il playout”.
Quando manca solo il turno di domenica prossima la situazione in classifica è questa.
Il Gatteo Mare (oggi sconfitto a Venezia all’ultimo respiro…) è a +1 sul Chieti e riceverà il Trento. Il Chieti affronterà il tranquillo Villorba (“che però non sta regalando nulla…” avverte Lello Di Camillo). Se la squadra dovesse superare o raggiungere il Gatteo (ha a favore i confronti diretti) giocherebbe “in casa” (a Lettomanopello) lo spareggio (ricordiamo che è prevista la partita secca). Altrimenti atto finale in trasferta. Si vedrà.
Intanto da segnalare che sarà squalificata Passeri (era diffidata) e che col Villorba si giocherà sul campo di Alanno, essendo occupato il lettese “Giuliano Di Pietrantonio”.