I giovani della Città di Chieti superano per 7 a 1 il San Vincenzo Valle Roveto

La Città di Chieti supera con un roboante 7 a 1 il San Vincenzo Valle Roveto e non nasconde la soddisfazione anche per l’età media dei ragazzi convocati e messi in campo: “Un’altra giornata memorabile per il Città di Chieti eh no, non era l’under 19, ma era la prima squadra, con 10 “millenni” convocati e tutti utilizzati. Massimo rispetto per il San Vincenzo Valle Roveto (come vi abbiamo detto in settimana c’è una regione intera che vi stima) ma per l’ambiente neroverde quest’oggi è stato un pomeriggio veramente particolare e ci si perdonerà il frastuono festivo durante e dopo la gara ma vedere un età media scendere sotto i 20anni è motivo di gran soddisfazione.
Questa partita la temevano ma si era vogliosi di riscattarsi dopo il passo falso di Teramo anche se la lista degli indisponibili era lunga: fermati dal giudice sia Ciommi che Della Valle come mister Di Muzio con quest’ultimo sostituito da un Nucilli disponibile solo in versione mister (la prima per mister Leo in prima squadra) e infine Iezzi ancora alle prese con un infortunio; di contro l’unica notizia positiva è stato il rientro di Rutolo (che piacere averti rivisto Andrea). Ecco, allora, l’importanza di avere un vero vivaio e quindi grande spazio alla linea giovane che ci ha fatto divertire onorando al meglio la maglia e la partita.
Si parte subito forte con occasioni per entrambi ma i portieri non stanno a guardare quando a metà tempo un’ottima giocata di Di Paolo permette a Petaccia di portarci in vantaggio; il Roveto sfiora súbito il pari ma De Luca è attento mentre dall’altra parte le occasioni fioccano per raddoppiare sin quando questo si concretizza con il primo gol di Pica ben lanciato da Rutolo. I neroverdi premono e si arriva sul 3-0 ancora con Pica ma grande merito va di nuovo a Rutolo per una bella discesa; il poker porta la firma di Villa abile a girarsi e a scaricare in porta un fendente preciso. Arriva il gol del Roveto con Tolli da una rimessa ma ci pensa un indemoniato D’Elia (2004) a firmare il 5-1 sempre da azione di rimessa per il suo primo gol in prima squadra, grande intesa con Petaccia.
Al rientro dagli spogliatoi i neroverdi mantengono salda l’attenzione per tutto il secondo tempo concedendo poco mentre Pica raccoglie il terzo assist questa volta di un bravo Stefanachi per il 6-1(Matteo sale a 22). Spazio anche per Sprecacenere e Mincarini mentre l’ultimo gol porta la firma di Toto, oggi in veste di capitano per la prima volta, che è pronto sul secondo palo venendo imbeccato perfettamente da Crusafio (primo 2006 ad esordire in prima squadra, ci siamo emozionati). Insomma, oggi è stata la giornata delle “prime volte”.
Non ci dilunghiamo troppo ci sono le immagini che parlano chiaro e a qualche genitore è scesa pure qualche lacrima oggi pomeriggio, crediamo molto in questa gioventù alla quale diciamo di andarsi a prendere il futuro senza aver fretta di crescere”.

Città di Chieti: De Luca (02), Mincarini (05), Toto, Rutolo, Di Paolo (01), Pica (01), Villa (01), Stefanachi (02), Petaccia (03), Sprecacenere (03), D’Elia (04), Crusafio (06). All.re Nucilli

Previous Story

In cucina da Nonna Maria: Pasta e ceci al rosmarino

Next Story

A14: ancora lavori in corso sul tratto abruzzese

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308