Lunedì 3 giugno 2024 la scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” di Chieti ha ospitato l’evento “Giovani talenti in concerto”, organizzato dalla Music & Art International Academy nell’ambito del proprio progetto di collaborazione con la Scuola d’arte di musica e danza “Vasa Pavić” di Podgorica, Montenegro.
Gli studenti delle classi prime e seconde della scuola “V. Antonelli” hanno potuto assistere alle esibizioni di altissimo livello di quattro talentuosi giovani musicisti, accompagnati dalla docente pianista Jelena Krivokapic, delegata dalla Direttrice della scuola, Tijana Ilić.
I musicisti ospiti, di età tra i 17 e i 18 anni, sono stati i pianisti Petar Vujić e Natalija Korać, il fisarmonicista Petar Balaban e la chitarrista Nadja Grdninić.
Dopo l’accoglienza della Dirigente dell’Istituto comprensivo 3, Maria Assunta Michelangeli, proprio il maestro Giuliano Mazzoccante, Direttore artistico della Music & Art International, ha guidato i presenti nell’ascolto del ricco programma proposto.
I quattro solisti si sono avvicendati proponendo con maestria brani del repertorio classico.
Grandi sono stati l’entusiasmo e l’ammirazione suscitati nel pubblico di studenti e professori dal talento e dal virtuosismo espresso nelle varie esecuzioni.
Il concerto del 3 giugno 2024 si inserisce anche nel rapporto di collaborazione didattica e artistica da tempo instaurato tra l’Accademia del maestro Mazzoccante e l’Istituto comprensivo 3 di Chieti.
Ultime notizie da Blog
Una città che voglia valorizzare la propria storia e la propria cultura non può fare a
La Prefettura di Chieti è stata informata dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere
“Nelle prossime ore presenterò una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Diego Ferrara. Dopo un’attenta
Continuano gli incontri politici del sindaco e del presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo con le
Stimolare la creatività per realizzare insieme ornamenti natalizi e piccoli doni con materiali naturali e di