Furti durante l’affidamento: i Carabinieri riportano in carcere un pluripregiudicato

Revocata la misura alternativa a un 45enne, arrestato dai militari della Compagnia di Lanciano dopo una lunga serie di colpi in abitazioni e negozi tra Lanciano e Castel Frentano

Un 45enne pluripregiudicato, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti, è tornato in carcere dopo la revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova.

Il provvedimento è stato disposto dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Pescara, che ha accolto la richiesta avanzata a seguito delle numerose denunce accumulate dall’uomo negli ultimi mesi, soprattutto per furti commessi in abitazioni private e in esercizi commerciali nei comuni di Lanciano e Castel Frentano.

Le indagini condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Lanciano – Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con quelli della Stazione di Lanciano e Castel Frentano, hanno permesso di identificare il 45enne come autore dei colpi e di documentarne la responsabilità.

La misura sostitutiva era stata originariamente concessa dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila, ma le continue violazioni e le nuove imputazioni hanno portato alla revoca immediata del beneficio.

L’arresto è avvenuto lo scorso 18 agosto, con l’associazione dell’uomo alla Casa Circondariale di Lanciano per l’espiazione della pena.

Il ritorno in carcere del 45enne rappresenta un segnale importante a tutela della sicurezza dei cittadini grazie all’efficacia del lavoro svolto quotidianamente dai Carabinieri sul territorio, costantemente impegnati nel contrasto ai reati predatori che destano forte allarme sociale.



Previous Story

FRANCAVILLA AL MARE: ARRESTATO DAI CARABINIERI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI 366 GRAMMI DI HASCISH

Next Story

Paolucci su studentato di via Gran Sasso: “Pronto accesso agli atti sulla procedura e richiesta di una Commissione Vigilanza. Il futuro della struttura va concertato con l’Università e il Comune di Chieti”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308