FRANCAVILLA AL MARE: ARRESTATO DAI CARABINIERI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI 366 GRAMMI DI HASCISH

Nella notte del 20 agosto u.s, i Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti un ventitreenne del luogo, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza domiciliare, tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 09. L’attività è scaturita da un controllo effettuato dai militari nei confronti del giovane in orario notturno, durante il quale notavano sin da subito il suo atteggiamento nervoso ed un forte odore di cannabinoidi. Di conseguenza, si procedeva con una perquisizione personale e domiciliare a seguito della quale si rinveniva una cassetta in legno, ben occultata, con all’interno: 4 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 360 grammi; 6 grammi della medesima sostanza già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e sostanza chimica utilizzata per il “taglio” dello stupefacente. Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro e la sostanza verrà sottoposta ad accertamenti qualitativi per verificare il valore di THC presente all’interno. La vendita del prodotto, presumibilmente ancora da tagliare, visto il confezionamento ancora in panetti sigillati, avrebbe fatto fruttare illecitamente al predetto almeno 2.000 euro. L’attività si inserisce anche nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sulla fascia costiera, svolti dai Carabinieri del periodo estivo volta a contrastare il fenomeno della “malamovida” che spesso viene incentivata proprio dall’uso di sostanze psicotrope tra i giovani. L’arrestato al termine delle operazioni, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’A.G ed in attesa di convalida da parte del Tribunale di Chieti.



Previous Story

Alla D’Annunzio parte il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

Next Story

Furti durante l’affidamento: i Carabinieri riportano in carcere un pluripregiudicato

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308