Fossacesia si prepara a valorizzare il Giubileo 2025

Questa mattina, si è svolta una riunione operativa della Giunta comunale di Fossacesia, convocata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, per discutere le opportunità offerte dal Giubileo 2025. L’incontro ha avuto come obiettivo la pianificazione di iniziative che possano valorizzare il territorio, con particolare attenzione all’abbazia di San Giovanni in Venere, uno dei luoghi più significativi e visitati della zona.
“Il Giubileo rappresenta un’occasione unica per far conoscere le meraviglie del nostro territorio. L’Abbazia di San Giovanni in Venere, che ogni giorno accoglie sempre più visitatori, è il simbolo di una storia che vogliamo condividere con il mondo. La sua posizione privilegiata sulla Costa dei Trabocchi la rende un punto di riferimento per il turismo religioso e culturale”, ha dichiarato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.
Nel corso della riunione è emersa l’importanza di rafforzare la collaborazione tra Fossacesia e i comuni limitrofi, per creare una rete turistica che sfrutti al meglio il flusso di visitatori diretti a Roma per il Giubileo. “Il nostro obiettivo è creare un itinerario che collega la spiritualità e la bellezza naturale, con un’offerta turistica che vada oltre Roma e si estenda su tutta la nostra splendida regione, in particolare lungo la Costa dei Trabocchi”, ha aggiunto il sindaco Di Giuseppantonio.
Di Giuseppantonio ha inoltre confermato che nelle prossime settimane incontrerà a Roma i rappresentanti  delle istituzioni competenti per esplorare le modalità di promozione turistica e di collegamento con il resto del territorio italiano. “L’ Abruzzo può giocare un ruolo importante nel far conoscere il nostro patrimonio culturale e religioso. A Fossacesia, in collaborazione con le associazioni,  la comunità dei Passionisti,  la nostra Parrocchia  e gli operatori turistici ,  lavoreremo per garantire che il Giubileo 2025 possa essere una grande opportunità per tutti”, ha concluso.
Previous Story

Affrontare il Parkinson: incontro divulgativo all’ospedale di Chieti

Next Story

OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LEGALITA

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308