Fossacesia: riprendono le attività per Minori e Over 65

Dal 3 febbraio 2025, il Comune di Fossacesia ha riattivato tutte le attività dedicate ai bambini, ai ragazzi dai 6 ai 17 anni e agli over 65enni, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, prevenire situazioni di disagio e devianza, e promuovere esperienze di integrazione e crescita personale.
Il Centro Diurno Minori propone attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Le sessioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 17:00 alle 19:00, al Centro Pastorale di Fossacesia, con un appuntamento anche l’ultimo mercoledì del mese a Villa Scorciosa. Per gli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, il “Centro Diurno per l’interazione sociale dei giovani” proporrà l’incontro con il ballo “Synchro Latin”, ogni lunedì dalle 16:00 alle 17:30, sempre al Centro Pastorale.
Per gli over 65enni, il “Centro Diurno Anziani” offre il laboratorio di “Balli di Gruppo”, con appuntamenti ogni lunedì dalle 17:30 alle 18:30, anch’essi al Centro Pastorale.
Le attività sono organizzate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia con la collaborazione dell’Ancora Sociale, con l’intento di offrire momenti di svago, incontro e socializzazione per tutte le età.
“Siamo felici di poter riprendere queste importanti attività – spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alle Politiche Sociali, Mariangela Galante – che, oltre a essere un’opportunità di svago, sono anche fondamentali per il benessere della nostra città. Ogni iniziativa è pensata per favorire l’integrazione sociale, in particolare per le fasce più vulnerabili come i giovani e gli anziani. Il nostro impegno continua a essere volto a garantire a tutti i cittadini di Fossacesia uno spazio sicuro e accogliente dove poter crescere, imparare e socializzare. Desideriamo, inoltre, esprimere un sentito ringraziamento alla Parrocchia di Fossacesia per la disponibilità nell’offrirci il Centro Pastorale “Massari”, che ci permette di proseguire con le attività in attesa del completamento dei lavori di trasformazione dell’ex scuola materna di via I Maggio, dove sta nascendo il nuovo Centro Polifunzionale per la Famiglia”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia o visitare il sito ufficiale.

Previous Story

L’ultimo tassello di Schael a Vasto: nuovi primari e lavori per la Casa di Comunità

Next Story

A Torrevecchia Teatina inaugurazione delle celebrazioni previste per il 25ennale del “Premio Lettera d’Amore”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308