Foibe: il sindaco Ferrara ha deposto una corona in memoria delle vittime

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, questa mattina si è recato in Largo Martiri delle Foibe per la cerimonia dedicata al Giorno del Ricordo, dove è stata deposta una corona in memoria delle vittime. Presente l’ex consigliere comunale Marco Di Paolo. “Questa celebrazione è per me irrinunciabile, perché è dedicata a una tragedia della storia – ha detto Ferrara. Alle vite perdute per via di quella persecuzione, ai profughi, ai loro discendenti, arrivi un pensiero partecipe della nostra città, perché la loro angoscia e le loro sofferenze non siano mai dimenticate. È disumano negare che sia stata una tragedia, la speranza oggi è quella che simili cose non accadano più e facciano da monito agli assurdi conflitti accesi sul teatro internazionale. Dobbbiamo coltivare propositi di democrazia e di pace, perché solo così possiamo restare capaci di riconoscere la ferocia e di costruire un futuro in cui non trovi più spazio, né voce”.

Previous Story

Chieti: commemorato Palatucci, ultimo questore di Fiume

Next Story

Carnevale a Fossacesia, festa e divertimento

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308