Festa dell’albero 2022: a Fossacesia protagonisti gli alunni delle scuole della città

Gli alunni delle scuole di Fossacesia protagonisti della Giornata Nazionale degli Alberi che si svolgerà il prossimo 21 novembre, una festa che è un’importante occasione per creare una sana coscienza ecologica per le generazioni future. Per l’occasione, una pianta di ulivo verrà piantumata alle ore 10 presso la Scuola Materna, a Fossacesia Marina, e due di agrumi, alle ore 11:30, nello spazio verde all’interno del Villaggio degli Studi, in viale San Giovanni in Venere. L’ iniziativa è stata curata dai consiglieri delegati all’Ambiente e alla Scuola, rispettivamente Umberto Petrosemolo e Ester Sara Di Filippo. “Anche quest’anno, come avvenuto nel passato, l’Amministrazione comunale prosegue nel progetto per una Fossacesia sempre più “green”, coinvolgendo le scuole della città grazie alla consolidata collaborazione con la preside dell’Istituto Comprensivo, Rosanna D’Aversa e gli insegnanti. Questa iniziativa con gli alunni, che non saranno semplici spettatori ma protagonisti, ci dà ogni volta una grande energia per lavorare di più e meglio per preservare il nostro territorio, l’ambiente e riservare una maggiore cura e manutenzione del verde urbano– ha aggiunto il Sindaco Di Giuseppantonio. La Festa, d’altro canto, ha come obiettivo creare una coscienza ambientalista nelle generazioni future, incrementare e valorizzare  il patrimonio arboreo della nostra città”

Previous Story

Vasto: numeri in crescita a Cardiologia e Urologia

Next Story

Carla Di Biase, Serena Pompilio, Mario De Lio, Bruno Di Iorio, Maurizio Costa, Giampiero Riccardo ed Emma Letta: “Non ci stiamo a subire decisioni sindacali senza la benché minima condivisione”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308