Farmaci oncologici, il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti pronto a collaborare con la Procura

Il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, ha commentato l’annuncio del Patto per l’Abruzzo di intraprendere un’azione giudiziaria sulla gestione dei farmaci oncologici.

“Se la Procura lo riterrà necessario, sono pronto a fornire tutte le informazioni e i documenti utili ai fini della ricostruzione di tutta la vicenda che riguarda la nostra Azienda”, ha dichiarato Palmieri. “Non abbiamo nulla da nascondere, in piena coscienza, perché la gestione del percorso farmaco, dalla valutazione del fabbisogno all’acquisto fino alla dispensazione è sotto stretto controllo, e nessuno dei pazienti in trattamento è stato lasciato senza o ha subito danni”.

Il Direttore generale si è detto disponibile anche a testimoniare sulle azioni intraprese dall’Azienda, sia nelle circostanze oggetto di contestazione sia nella pratica ordinaria per l’acquisizione dei chemioterapici. Palmieri ha inoltre spiegato l’incremento della spesa negli ultimi mesi: “L’aumento dei costi è legato all’incremento del numero di pazienti da trattare con alcuni farmaci in particolare, come Enhertu, in virtù dell’estensione delle indicazioni cliniche da parte di Aifa che ha ampliato il numero dei malati in trattamento. Il fabbisogno è cresciuto, servono più farmaci e spendiamo di più. E proprio l’esplosione improvvisa e imprevedibile della domanda in estate era stata la causa della rimodulazione del contratto con la ditta produttrice, procedura che aveva richiesto qualche giorno di tempo”.

“Avrò modo di spiegare per bene tutto ai magistrati, così su questa vicenda non ci sarà più spazio per interpretazioni di varia natura. Sono allo stesso modo pronto a verificare uno per uno i casi che potrebbero essere ulteriormente segnalati e qualora non rispondenti al vero a intraprendere opportune e doverose azioni per tutelare l’onorabilità e la dignità dei nostri professionisti come di tutta l’Azienda”, ha concluso Palmieri.

Previous Story

NICCOLÒ POSTIGLIONE IN MAGLIA AZZURRA CONVOCATO NELL’UNDER 20 DI NUNZIATA

Next Story

A 14, i sindaci della costa abruzzese chiedono un incontro con Autostrade per l’Italia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308