Espugnata Civitanova, la Lux supera di misura il S. Maria Apparente grazie a un gol di Nobilio Maione: «Vittoria da grande squadra»

La Lux Chieti c5 ottiene la quinta vittoria stagionale (quarta se si escludono i 3 punti con lo Spartak) battendo di misura il Santa Maria Apparente grazie ad una rete nella ripresa (14’38’’) di Cecilia Nobilio. Gol arrivato a coronamento di un’altra prestazione solida e convincente delle ragazze di mister Maione, che hanno annoverato almeno cinque occasioni nitide, capitate sui piedi di Cialfi (fermata dal palo), la stessa Nobilio, Confessore e Brattelli. Nel finale le marchigiane hanno schierato il portiere di movimento, ma l’ottima organizzazione difensiva delle neroverdi ha impedito loro di acciuffare il pari. La squadra del patron Pino Bevilacqua riesce così ad affilare per la prima volta in stagione due risultati utili consecutivi, tre punti fondamentali per sorpassare in classifica la Salernitana e mettere nel mirino proprio il Santa Maria Apparente, distante ora solo 4 lunghezze.
Tutta la soddisfazione del tecnico Valentina Maione: «Il primo tempo è stato un po’ bloccato, nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra, nella ripresa siamo rientrate col piglio giusto, loro ci aspettavano basse per cui era necessario alzare un pochino il ritmo, cercare la superiorità numerica saltando l’uomo, e ci siamo riuscite. Prima del gol siamo arrivate varie volte davanti al loro portiere, ma non siamo riuscite a segnare un po’ per bravura di Ruggeri e un po’ per scarso cinismo, il vantaggio alla fine è arrivato in modo un po’ rocambolesco, su un tiro sporco di Nobilio, ma è stato senza dubbio meritato. Abbiamo giocato un secondo tempo davvero da grande squadra, abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco e abbiamo concesso un solo tiro in porta, un contropiede dove Di Tolve si è fatta trovare pronta in uscita dando seguito alle ultime buone prestazioni. Voglio elogiare anche Brattelli, che forse da un paio di domeniche stava giocando al di sotto delle sue possibilità mentre ieri ha fatto quello che le ho chiesto, cercando sempre l’anticipo con grinta e i tempi giusti, e Nobilio che è stata la più pericolosa e ha trascinato le compagne alla vittoria. Ma al di là dei singoli, ha funzionato l’approccio di squadra, anche chi è stata impiegata per pochi minuti ha dato tutto, e lo dimostra il fatto che anche questa domenica non abbiamo subito reti, questo conferma che abbiamo capito come vanno interpretare le partite, finalmente ci siamo calate nella categoria nella maniera corretta. Sono veramente felice, avverto l’entusiasmo delle ragazze, ora dobbiamo continuare così, non dobbiamo cullarci del fatto che abbiamo superato la Salernitana, non siamo ancora salve, per cui godiamoci questa vittoria e poi da martedì iniziamo subito a prepararci per la Virtus Romagna».

Previous Story

Calcio femminile, per il Chieti un buon pari a Cosenza

Next Story

Incidente di Via Valignani, uno studente scrive all’Amministrazione comunale

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308