Energia, Torto: “ Mettiamo in campo misure strutturali, proposte M5S sul tavolo”

“Se, da una parte, nella sua informativa urgente alla Camera sulla crisi energetica, il ministro Cingolani ha ribadito la necessità di puntare sullo sviluppo di fonti rinnovabili, si continua però a parlare di estrazioni di gas sul territorio italiano. L’attuale crisi invece mostra con chiarezza i danni dell’eccessiva dipendenza dalle fonti fossili e quindi la necessità di sviluppare su rinnovabili, efficienza, reti intelligenti. Il Governo sembra essere ancora troppo ‘timido’ su questo versante. E’ bene ricordare che la lotta al caro energia si chiude certo oggi, con le misure che il governo intenderà adottare. Dobbiamo ragionare su una prospettiva di lungo periodo e mettere in campo misure strutturali, anche a livello europeo, per proteggere cittadini e imprese dagli aumenti ed accompagnare il Paese nella transizione energetica”. Lo dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Daniela Torto. “Il carobollette sta esercitando un peso enorme sulla vita di famiglie e imprese: sosteniamo dunque il nuovo intervento del Governo, ma non possiamo certo fermarci qui. In queste settimane, come MoVimento 5 Stelle, abbiamo messo sul tavolo una serie di proposte concrete. Utilizzare i proventi delle aste CO2 per ridurre gli oneri di sistema, intervenire sugli extraprofitti, prevedere un contributo di solidarietà da parte delle imprese della filiera che hanno ottenuto profitti dai rincari, sono tutte soluzioni da mettere in campo al più presto. Questa è la strada per contrastare la pandemia energetica” –  conclude Torto.

Previous Story

Pinguini Tattici Nucleari in concerto il 29 luglio a Francavilla al Mare

Next Story

Associazione nazionale Carabinieri: Colantonio eletto presidente della sezione di Chieti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308