La Lux Chieti è pronta per l’attesa sfida di domani a San Severo (Palasport Falcone e Borsellino, ore 18.00). Coach Aniello ci racconta la situazione in casa biancorossa.
Ad Imola abbiamo ammirato una delle migliori prestazioni della stagione: una squadra solida, determinata e che sin dalla palla a due ha voluto imporre il proprio gioco. Un suo giudizio sulla gara di sabato?
“Credo che oltre ad aver fatto una buona partita in generale, siamo soprattutto riusciti a non mollare nel primo tempo, quando abbiamo avuto molti momenti in difficoltà. Abbiamo disputato un secondo tempo eccellente ma la realtà è che il fatto di aver finito così tanto a contatto dopo i primi venti minuti è dovuta alla capacità di non mollare e di resistere alle intemperie che ci sono state. Gli ultimi due quarti sono stati di alto livello, soprattutto offensivo”.
Che sfida ci aspetta con San Severo? Che tipo di squadra è?
“San Severo è una squadra che viene da un girone di andata strepitoso e che comunque può contare su una buona struttura e su capacità realizzative molto importanti. Riescono inoltre a mettere spesso gli avversari in difficoltà grazie ad una buona pressione difensiva. Hanno già dimostrato di poter vincere contro chiunque: la gara di domani, tenuto conto anche del momento, sarà difficilissima”.
(Intervista a cura di Federico Ionata Ufficio Stampa Lux)
Ultime notizie da Blog
Giornata di disagi ma senza conseguenze per le persone lungo via Aterno, nel tratto compreso tra
Il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con l’Associazione Maramé APS, organizza e promuove la
Lo scorso 13 gennaio si è svolta a Fossacesia la seduta pubblica per l’apertura delle offerte
Nel corso del 2025, i controlli effettuati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia
La tragedia di Crans Montana, che ha provocato gravi lutti durante i festeggiamenti di Capodanno, ha
