La Lux Chieti è pronta per l’attesa sfida di domani a San Severo (Palasport Falcone e Borsellino, ore 18.00). Coach Aniello ci racconta la situazione in casa biancorossa.
Ad Imola abbiamo ammirato una delle migliori prestazioni della stagione: una squadra solida, determinata e che sin dalla palla a due ha voluto imporre il proprio gioco. Un suo giudizio sulla gara di sabato?
“Credo che oltre ad aver fatto una buona partita in generale, siamo soprattutto riusciti a non mollare nel primo tempo, quando abbiamo avuto molti momenti in difficoltà. Abbiamo disputato un secondo tempo eccellente ma la realtà è che il fatto di aver finito così tanto a contatto dopo i primi venti minuti è dovuta alla capacità di non mollare e di resistere alle intemperie che ci sono state. Gli ultimi due quarti sono stati di alto livello, soprattutto offensivo”.
Che sfida ci aspetta con San Severo? Che tipo di squadra è?
“San Severo è una squadra che viene da un girone di andata strepitoso e che comunque può contare su una buona struttura e su capacità realizzative molto importanti. Riescono inoltre a mettere spesso gli avversari in difficoltà grazie ad una buona pressione difensiva. Hanno già dimostrato di poter vincere contro chiunque: la gara di domani, tenuto conto anche del momento, sarà difficilissima”.
(Intervista a cura di Federico Ionata Ufficio Stampa Lux)
Ultime notizie da Blog
“Pur avendo saturato il fabbisogno aziendale di servizi di ausiliariato attraverso azioni interne di riorganizzazione e
Pubblichiamo di seguito il comunicato del Partito Democratico di Chieti. La Giunta Marsilio ha ridotto
Stava cercando di sfondare la porta d’ingresso di una casa popolare di proprietà comunale, ma il
Come ogni anno la guida “50 Top pizza” ha stilato la classifica delle 50 pizzerie migliori
L’università d’Annunzio guadagna tre posizioni, attestandosi al 14esimo posto tra i grandi atenei statali, cioè quelli