Domani L’Aquila-Chieti. Si decide la promozione in D

Arriva la partitissima, quella che tutti dicono deciderà la promozione in serie D. In effetti L’Aquila-Chieti di domani (ore 15) ha tutta l’aria di poter esprimere un verdetto se non definitivo, sicuramente in grado di svelare con buona approssimazione come andrà a finire questo minitorneo di Eccellenza. Il Chieti si accosta all’importante sfida con cinque punti di vantaggio sui rossoblù sia pure con una gara in più (osserverà il suo turno di riposo domenica prossima 6 giugno) e potrebbe andargli di lusso anche il pareggio. Ma sentite cosa pensa al riguardo l’allenatore dei neroverdi, Alessandro Lucarelli: “Non so impostare una partita senza pensare di ottenete il massimo, non ci riesco. Noi andiamo all’Aquila per giocarcela, senza preventive rinunce. Siamo consapevoli della nostra forza e dei nostri valori, quindi perché accontentarsi in partenza? Il pari magari uscirà fuori, ma dopo averci provato dall’inizio sino alla fine”. Chiaro, chiarissimo. E su questi cattivi pensieri aquilani: biglietti non concessi, insinuazioni e via di questo (brutto) passo? Ancora esemplare Lucarelli. <Non entro in questioni del genere, sono polemiche che non devono coinvolgermi. Io sono solo felice di ritrovare il pubblico in uno stadio. Abbiamo sofferto per mesi, giocato davanti a spalti vuoti, una tristezza. Adesso torna la gente a seguire una partita e dobbiamo essere tutti contenti. Certo, mi dispiace per i tifosi del Chieti ma non è accaduto nulla per nostra volontà>. Che gara sarà? <Affrontiamo una squadra che farà di tutto per vincere. Dobbiamo essere attenti e intelligenti, puntando sulle nostre idee e certezze>. Purtroppo dei quattro (importanti) indisponibili, il solo Filosa è recuperato. Restano fuori Corticchia, Verna e Galli. La sensazione è che Lucarelli pur avendo Filosa voglia affidarsi ancora a Lucarino nel ruolo di difensore centrale. Si va verso la conferma della squadra di sabato? <Può darsi oppure no, non lo so, devo ancora pensarci> la risposta sibillina del tecnico al termine dell’allenamento di oggi pomeriggio. Una novità (quasi) assoluta la rifinitura pomeridiana alla vigilia di un match, tanto più importante come il derby (storico) con l’Aquila. Segno della leggerezza d’animo con cui il Chieti si avvicina all’appuntamento. Sembrano gli altri piuttosto agitati…

Previous Story

Calcio femminile: “Open Day” il 7 giugno

Next Story

Festa per i 75 anni della Repubblica: cerimonie alla Villa comunale di Chieti e in Prefettura

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308