In mattinata sono stati resi noti i mutamenti e conferimenti dei nuovi incarichi con decorrenza 1° settembre 2022. Tante, e forse non del tutto inaspettate, le novità nella città di Chieti, dove alcune scuole nell’anno scolastico appena concluso sono risultate senza titolari e dunque poste sotto la reggenza di Dirigenti di altri Istituti scolastici, come il Galiani – De Sterlich e l’Istituto Superiore “Pomilio”, diretti, rispettivamente da Sara Solipaca (Dirigente del Liceo Scientifico) e Giusti Anna Maria (Dirigente dell’IIs Savoia).
La prima novità riguarda proprio l’IIS Savoia, che dal prossimo anno scolastico verrà diretto e coordinato da Grazia Angeloni, attuale Dirigente dell’Istituto Comprensivo Chieti 1 dove verrà sostituita, a sua volta, da Simona Di Salvatore. Cambio al vertice all’Istituto Gonzaga, dove si insedierà Camillo D’Intino, che succede all’attuale Preside Daniela Mezzacappa. Dopo un anno di reggenza, l’Istituto Galiani-De Sterlich avrà un nuovo Dirigente titolare: si tratta di Daniela Baldassarre, trasferitasi con mobilità interregionale dalla Lombardia.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella loro gestione, risultano confermate nella loro sede la Prof.ssa Paola Di Renzo (G.B. Vico) e Maria Assunta Michelangeli (Istituto Comprensivo Chieti 3).
