“Darwin day 2022”: torna l’appuntamento con Wwf Chieti – Pescara e Museo universitario

Cresce l’interesse per l’edizione 2022 del “Darwin Day” in programma venerdì 11 febbraio alle 10, in presenza presso l’auditorium del Museo universitario di Chieti (ingresso dal viale IV Novembre) e online: alle classi del Liceo scientifico “Filippo Masci” che tradizionalmente partecipano all’evento (quest’anno una nella sala, le altre collegate dalle rispettive aule), si sono aggiunti infatti una classe di prima media della scuola Antonelli di Pescara e numerosi cittadini che hanno prenotato la partecipazione attraverso il web (il 9 era l’ultimo giorno utile per farlo). Per i ritardatari è tuttora possibile la partecipazione in presenza, libera con il rispetto della normativa anti-Covid, sino a esaurimento dei posti disponibili. Relatore dell’edizione 2022 sarà il prof. Maurizio Biondi, docente ordinario di zoologia presso l’Università dell’Aquila, nonché componente del Comitato scientifico del WWF Abruzzo, che parlerà sul tema: “Tutto il male non vien per nuocere – Darwin uomo e Darwin scienziato”, un ritratto a tutto tondo dello scienziato col racconto di alcune sue esperienze di vita che permetteranno di parlare di evoluzione in una maniera originale. La presentazione è stata affidata a Luciano Di Tizio, del WWF Chieti-Pescara, coordinatore del Comitato scientifico del WWF Abruzzo.  L’iniziativa (che si ripete a Chieti ogni anno dal 2014) è a cura di WWF Chieti-Pescara e Museo universitario dell’ateneo “G. d’Annunzio” in collaborazione con sezione Abruzzo e Molise della Societas Herpetologica Italica (SHI), gruppo locale del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze (CICAP) e Liceo scientifico “Filippo Masci” di Chieti.

Previous Story

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 9 febbraio: oggi 2064 nuovi positivi e 4214 guariti

Next Story

Ferrovia, Ferrara e Febo: “ Lavoreremo ora per renderle possibili le nostre istanze a tutela di ambiente e vivibilità di Chieti Scalo”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308