Credito alle imprese, Gregorini alla Regione Abruzzo: “Servono interventi urgenti per l’artigianato”

“Le prossime settimane saranno settimane impegnative per la CNA. Già lunedì è previsto il primo incontro a Palazzo Chigi per acquisire dal Governo le linee guida per il bilancio 2026. C’è un certa percezione che ci dice vi siano poche risorse a disposizione per vincoli di bilancio, ma mai come ora sono necessarie risorse per favorire investimenti e rilancio del PIL a partire dalle piccole imprese. Cercheremo di avanzare proposte puntuali in funzione delle indicazioni che verranno dette”. Lo ha detto il Segretario generale della CNA, Otello Gregorini (nella foto), intervenendo oggi a Pescara a un incontro con il gruppo dirigente regionale. “Il quadro congiunturale rimane critico e problematico – ha aggiunto – vuoi per il tema dei dazi, per la burocrazia e per il credito che continua a calare verso le piccole imprese”. Le considerazioni finali di Gregorini sono dedicate alla nostra regione e all’urgenza di mettere in campo interventi a favore dell’artigianato, delle micro e piccole imprese: “Qui in Abruzzo il tema del credito è ancora più urgente e drammatico, il lavoro fatto da CNA con il Confidi UNICO in parte affronta il tema facendo credito diretto, ma non basta: è necessario e urgente che la Regione metta risorse sull’artigianato e la piccola impresa con interventi mirati e strutturati, legati alla digitalizzazione, internazionalizzazione e formazione”.

Previous Story

Inaugurazione della nuova sede UNITRE di Chieti: cerimonia d’apertura dedicata ai soci

Next Story

Un inverno più sicuro per i fragili: doppia vaccinazione contro influenza e Covid, in provincia di Chieti si parte il 13 ottobre

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308