Gli impegni delle squadre del Chieti Calcio Femminile nel fine settimana. In serie C le ragazze neroverdi affrontano la gara conclusiva della fase eliminatoria di Coppa Italia. Avendo già vinto in trasferta ad Ascoli, domani contro la Jesina (ore 15.30), basta il pari per la qualificazione. Ci sono inoltre Chieti-Bacigalupo Vasto Under 17 (oggi) e ancora domani (18.30) Chieti-Rapino Maiella per la Coppa Italia di Eccellenza. Tutti gli incontri sul campo “Di Pietrantonio” di Lettomanoppello.
Il campionato di serie C prenderà il via domenica prossima 12 ottobre, il Chieti sarà impegnato a Casole d’Elsa (Siena) contro la Casolese. Finora due sono stati gli innesti nel gruppo preesistente: Carlotta Sacco (2005), esterno sinistro, dalla Gelbison; Letizia Ammirati (2008), centrocampista, dal Pescara. Non sono previsti (al momento) ulteriori arrivi.
“Ho fiducia nell’organico a disposizione – spiega l’allenatore Lello Di Camillo – l’obiettivo è quello di occupare la parte sinistra della classifica, per qualità e quantità della rosa è un risultato conseguibile. Noi puntiamo alla sostenibilità degli impegni stagionali, bisogna innanzitutto far quadrare i conti, quello che vediamo accadere in giro ci spinge sempre più a privilegiate l’equilibrio della gestione. Se poi, strada facendo, dovesse spuntare qualche opportunità, la valuteremo. Ma calciatrici funzionali al nostro progetto e tecnicamente affidabili non ve ne sono molte in circolazione. Perciò partiamo così e aspettiamo l’atteso ritorno a casa, al campo di Sant’Anna, visto che siamo ancora ospiti a Lettomanoppello”.