Controlli dei Carabinieri sulla movida a Chieti Scalo: tre giovani segnalati per droga

Lo scorso 18 febbraio i Carabinieri   della compagnia di Chieti hanno svolto una serie mirata di controlli straordinari del territorio impiegando a un alto numero di personale e automezzi di servizio, prevalentemente nella zona di Chieti Scalo finalizzati alla prevenzione dei reati e nello specifico ai furti in abitazione e al costante monitoraggio dei fenomeni di devianza che interessano  la “movida” giovanile. I risultati conseguiti  da parte degli uomini dell’Arma sono stati decisamente più che positivi : infatti, oltre al controllo costante dei vari esercizi pubblici e alla verifica del rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19, sono state rilevate molte violazioni al codice della strada, con conseguente immediato ritiro di patenti di guida e deferimenti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria teatina di utenti della strada per guida sotto influenza dell’alcool in quanto decisamente superavano i limiti consentiti dalla legge. Inoltre i militari hanno segnalato alla Prefettura di Chieti ai sensi dell’art 75 dpr 309/90 tre giovani teatini, i quali si trovavano nelle vicinanze di noti esercizi pubblici dello Scalo, per detenzione di sostanze stupefacenti, come hashish e marjiuna,  che contestualmente sono state sequestrate. Un  cittadino pescarese di 50 anni, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Chieti-ufficio esecuzioni penali è stato arrestato  dai militari della stazione di Francavilla al mare. L’uomo dovrà scontare una pena di anni quattro e mesi otto di reclusione per reati di calunnia e truffa commessi rispettivamente nell’anno 2013 e 2016. L’arrestato dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Previous Story

La Lux: buon compleanno coach Maffezzoli

Next Story

Va messo in sicurezza: nel cantiere scatta la sospensione dei lavori

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308