Consuntivo non approvato, la Minoranza chiede le dimissioni dell’assessore al Bilancio

Mentre si apprende che il commissario ad acta nominato dal prefetto Armando Forgione di predisporre il Consuntivo 2021 del Comune di Chieti è il dottor a Filippo Rosa, già presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Chieti, sul commissariamento intervengono i gruppi di Minoranza in Consiglio comunale. Di seguito la nota.
”Dopo la denuncia della settimana scorsa dei consiglieri   Mario Colantonio, Liberato Aceto, Fabrizio Di Stefano, Emma Letta (Lega)  Serena Pompilio (Azione Politica), Mario De Lio  (Udc), Bruno Di Iorio ( Di Iorio Sindaco), Giampiero Riccardo (Chieti Viva), Maurizio Stefano Costa (Forza Chieti) e Carla Di Biase, Roberto Miscia, Giuseppe Giampietro (FdI)  è intervenuto il Prefetto di Chieti dando termine fino al 5 di luglio per l’approvazione del rendiconto. Ma anche la diffida del Prefetto è stata ignorata con estrema leggerezza dal Sindaco Ferrara e dalla sua Giunta che non hanno ottemperato a quanto disposto dalla massima autorità dello Stato sul territorio. La non approvazione del Rendiconto costituisce un fatto grave in quanto esso è lo strumento fondamentale per la vita della città. Malgrado diverse sollecitazioni nessuno dell’amministrazione ha sentito il dovere di comunicare alla città come stanno realmente le cose riguardo a un bilancio che evidentemente presenta diverse criticità. Ora arriverà un commissario ad acta prefettizio per verificare tutti quegli adempimenti tecnici contabili che questa amministrazione non è stata in grado di fare nonostante la nomina di un assessore esterno al bilancio che appare evanescente su tutta la problematica. Tutto questo è inaccettabile per la città di Chieti che oggi riceve la conferma di quanto evidenziamo da tempo, ovvero di essere mal governata, quasi paralizzata, da un’amministrazione lenta e superficiale che sarà ricordata per aver scritto con questo commissariamento una delle pagine più brutte e buie dell’ultimo decennio di governo cittadino. Questa amministrazione salta al primo grande banco di prova: il bilancio consuntivo, il primo dell’era Ferrara.  Non sono in grado di trovare la quadra e certificare ciò che essi stessi hanno fatto, evidenziando come loro, per primi, non credono al proprio operato. La giunta ha fallito dal punto di vista politico poiché incapace di affrontare i temi della città. Alla luce di quanto accaduto, sarebbero opportune e necessario le dimissioni dell’assessore  al ramo, come un segnale di responsabilità nei confronti della città”.

 

 

Previous Story

La ricetta tipica depositata in Prefettura: il riconoscimento per le “Pallotte cace e ove”

Next Story

La “D’Annunzio” pubblica il bando di Dottorato: 158 le borse di studio finanziate rispetto alle precedenti 70

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308