Si terrà domani al palazzo del Consiglio regionale all’Aquila, a partire dalle ore 11, la seduta conclusiva della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Abruzzo. A presentare l’ordine del giorno è il Presidente della Commissione, Sara Marcozzi: “Siamo arrivati all’ultima seduta di un percorso molto intenso. Per Statuto, le Commissioni d’inchiesta in Regione Abruzzo non possono avere una durata superiore ai sei mesi e, nonostante il tanto lavoro che richiederebbe questo tema, siamo costretti a chiudere i lavori. Per l’occasione, sarà ascoltato in audizione il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri”.
“Credo che abbiamo sfruttato al massimo questo arco di tempo, sfruttando ogni spazio utile presente sul calendario del Consiglio regionale. Sono state convocate decine di sedute, abbiamo ascoltato tutti i portatori di interesse, dai cittadini alle società di gestione, dalla politica all’Ersi a numerosi esperti di livello internazionale, e siamo arrivati alla redazione di un documento finale, scritto con lo stesso spirito propositivo con cui si sono svolti i lavori fin dal primo giorno. E domani lo condivideremo con tutta l’aula”, conclude Marcozzi. I dettagli della relazione e l’esito dei lavori saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata per la giornata di giovedì 16 marzo, alle ore 11, presso la sala “Luciano Fabiani” nel palazzo del Consiglio regionale dell’Aquila.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
