“La situazione della Teateservizi di Chieti non può lasciar tranquilli i cittadini. Da troppo tempo infatti assistiamo a uno scontro tra la parte tecnica amministrativa del Comune e la società, che fa soltanto male alla città. Il sindaco dovrebbe subito formalizzare le dimissioni del liquidatore, dato che questa è la volontà espressa per iscritto al socio unico. Non si può andare avanti così, perché un liquidatore dimissionario ha dei poteri limitati e vanno subito avviate tutte le azioni necessarie per nominare un nuovo liquidatore. Tuttavia vanno tenuti presenti i nuovi scenari sopraggiunti dopo la decisione del Consiglio comunale, tra cui sicuramente quanto avvenuto con la Corte dei Conti. Tale situazione ha mandato in dissesto il Comune e dunque, probabilmente, non ci sono più le condizioni per dare seguito a quanto deliberato dal Consiglio nel mese di marzo 2023. Aspettiamo su questo notizie dalla parte tecnica amministrativa del Comune per sapere quale percorso intraprendere per salvaguardare l’ente comunale”. Lo dice Fabio Stella, assessore M5S alla Salute del Comune di Chieti.
“Inoltre non si può andare avanti a vista, l’amministrazione deve avere il coraggio di prendere una decisione razionale. La strada da intraprendere ci è già stata indicata da più parti: parliamo di una società fallita, tutti i tentativi messi in campo non hanno portato a miglioramenti ma solo oberato di lavoro l’amministrazione comunale. Purtroppo però molte decisioni della maggioranza di cui faccio parte come forza politica sembrano condizionate dalla sorte di Teateservizi e questo non é accettabile” – conclude Stella.
Ultime notizie da Blog
Il gruppo consiliare di Dimensione Bandecchi per Torrevecchia, rappresentato dal capogruppo Massimo Pasqualone e dalla consigliera
Un viaggio alla scoperta del significato più profondo del Guerriero di Capestrano, tra storia, simbolismo e
Coinvolgere maggiormente il Consiglio comunale nell’attività amministrativa e valorizzare competenze e disponibilità dei consiglieri. È questo
La Giunta comunale ha approvato la nuova delibera di indirizzo per l’affidamento in concessione della gestione,
È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della Costa dei Trabocchi che
