Chieti: oltre diecimila persone alla Processione del venerdì santo

Oltre diecimila persone hanno seguito questa sera la processione del venerdì santo che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, è tornata nella sua forma tradizionale. La processione, organizzata dall’Arciconfraternita del Sacro Monte Dei Morti, guidata dal governatore Giampiero Perrotti,  è uscita dal portone principale della cattedrale di San Giustino al termine della messa officiata dall’arcivescovo Bruno Forte, e sulla gradinata è stato intonato il Miserere, lo struggente e coinvolgente canto di Saverio Selecchy. Il coro è stato direttore da Silvia Di Virgilio dopo che il maestro Giuseppe Pezzulo, alcune ore prima, ha dovuto recarsi in Pronto Soccorso in seguito ad una caduta. A dirigere i musicisti il maestro Loris Medoro. Al seguito della processione solo i rappresentanti delle istituzioni e non fedeli nel rispetto delle norme anti contagio. Così come era stato fissato un numero massimo di spettatori pari a 14.000 unità: per tutti la disposizione di indossare la mascherina. Il Comune di Chieti è stato rappresentato dal sindaco Diego Ferrara, dal vice sindaco Paolo De Cesare e dal presidente del Consiglio Luigi Febo. Per la Regione è intervenuto il presidente Marco Marsilio, non ha voluto mancare il commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini. Di grande significato, sotto il profilo religioso, la presenza di Anatoliy Grytskiv, presbitero ortodosso ucraino del Patriarcato di Costantinopoli.

Previous Story

E’ morto Pino Lazzari. Funerali domani alla Trinità

Next Story

In cucina da nonna Maria: il menù di Pasqua

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308