L’allenatore Giovanni Ignoffo ha analizzato con schiettezza e precisione il pareggio per 2 a 2 del Chieti con l’Isernia, in una partita che lascia un retrogusto amaro per due punti persi. Durante la conferenza post-partita, Ignoffo ha riconosciuto che i suoi sono scesi in campo un po’ contratti, soprattutto nei primi 15-20 minuti di gioco, commettendo errori che hanno dato fiducia agli avversari. “Abbiamo concesso troppo all’Isernia all’inizio, sbagliando in alcune situazioni semplici, e loro ne hanno approfittato”, ha spiegato il tecnico. “Nel calcio ci sta sbagliare, ma oggi ci è costato caro”.
Nonostante le difficoltà iniziali, Ignoffo ha voluto sottolineare la grande reazione della squadra dopo essere andata in svantaggio. “Andare sotto in queste condizioni, davanti a tanti tifosi, e riuscire comunque a rialzarsi dimostra carattere. Non è da tutte le squadre riuscire a reagire così velocemente”. Questo atteggiamento positivo, secondo l’allenatore, è uno degli aspetti più incoraggianti della prestazione.
La squadra di casa ha creato numerose occasioni da gol, probabilmente più che in altre partite precedenti, ma è mancata la lucidità necessaria per finalizzare le azioni. “Siamo stati poco concreti sotto porta. Abbiamo creato tanto, ma non siamo stati abbastanza cinici per chiudere la partita”, ha ammesso Ignoffo. Nel secondo tempo, la squadra ha mostrato maggiore serenità e un approccio più concreto, cercando di mantenere il possesso palla senza farsi prendere dalla fretta, come accaduto nei minuti finali della prima frazione. Tuttavia, il portiere dell’Isernia ha sventato più di una minaccia con parate decisive, contribuendo a bloccare il risultato.
Sul fronte arbitrale, Ignoffo ha deciso di non sollevare polemiche, sebbene abbia lasciato intendere qualche perplessità su una decisione controversa riguardante un possibile fallo di mano di un difensore dell’Isernia, in area. “L’arbitro ha deciso che il braccio era vicino al corpo, e dobbiamo accettarlo”, ha commentato il tecnico, aggiungendo che solo rivedere l’episodio alla moviola potrà decretare la giusta dinamica dei fatti, ma sottolineando che non intende fare polemica.
Parlando dell’infermeria, Ignoffo ha fatto il punto sul recupero di Balich, fermo per infortunio. “Balich dovrebbe tornare a disposizione tra una ventina di giorni. Martedì o mercoledì farà degli esami per valutare il suo percorso di riabilitazione”.
In conclusione, Ignoffo si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, ma ha espresso rammarico per i due punti persi: “Abbiamo giocato bene e creato tanto, ma non siamo stati premiati. Meritavamo di vincere questa partita”.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
