La nuova sanità territoriale del Vastese si avvicina al traguardo con i cantieri delle case di comunità entrati nella fase conclusiva. Il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, insieme al direttore dell’unità operativa Investimenti patrimonio e manutenzioni, Filippo Manci, ha effettuato oggi un nuovo sopralluogo per verificare gli ultimi interventi in vista dell’attivazione delle strutture a Casalbordino e Gissi.
La visita è servita a verificare lo stato di avanzamento dei lavori e a definire gli ultimi dettagli con le imprese incaricate. Nell’occasione è stata confermata la scadenza del 30 giugno, termine entro il quale le case di comunità dovranno essere ultimate, certificate e attivate.
“Gli arredi sono stati acquistati e consegnati – rassicura Palmieri – e saranno sistemati all’uscita degli operai dai cantieri. Come Azienda stiamo impiegando tutte le forze per fare decollare la nuova sanità territoriale e dare più servizi ai nostri cittadini”.
Le case di comunità sono uno dei punti su cui si misura il rafforzamento dell’assistenza territoriale: luoghi pensati per avvicinare i servizi sanitari alle persone e rendere più stabile il collegamento tra ospedale e territorio. Nel Vastese la Asl sta lavorando per rispettare i tempi indicati e arrivare alla conclusione dei cantieri entro la fine del mese.
Ultime notizie da Blog
Una passeggiata in carrozzina attraverso le principali vie del centro storico di Chieti ha aperto la
prestigioso riconoscimento dell’Università di Buenos Aires va a Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini nella categoria
Conclusa positivamente la diciassettesima raccolta alimentare,terza del 2026,organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Chieti e devoluta
Pomeriggio di apprensione a San Giovanni Teatino Alta, dove un vasto incendio ha interessato una zona
“Il mare per tutti” non sarà soltanto uno slogan: a Fossacesia diventerà una regola del prossimo
