Caos donazione al Comune: Ferrara apre al dialogo con il comitato promotore “Perché Chieti è anche mia”

“Incontrerò presto  i promotori della raccolta fondi per ragionare sulla destinazione di quanto raccolto”, così il sindaco Diego Ferrara che non accetta che alla sua assenza alla conferenza stampa del Comitato si dia una lettura sbagliata, “perchè- spiega- se l’intento di tutti è quello di agire in favore degli interessi dei cittadini non ci saranno e non ci possono essere problemi”.  Inaccettabili, per il primo cittadino, strumentalizzazioni che vadano ad incidere su quanto si sta facendo in Piazza San Giustino e in particolare sui rapporti con la Soprintendenza Archeologica. “Ci stiamo muovendo sulla base di uno stretto rapporto di collaborazione, come deve essere, tra chi ha il compito di tutelare e valorizzare i beni archeologici e tra chi, la città teatina, ha la fortuna di possederli, grazie alla sua trimillenaria storia”.

Un rapporto che però, è la nostra osservazione, negli anni ha mostrato più di una falla…

“Motivo in più per far si che si riallacci tra le istituzioni rappresentate un rapporto di assoluta correttezza, intanto, nel rispetto dei rispettivi ruoli, ma anche prospettato a tutelare ed anche valorizzare al massimo il nostro patrimonio. In questa direzione abbiamo le porte aperte: ben vengano suggerimenti ed anche aiuti da parte dei cittadini, ma sempre nel rispetto pieno delle competenze e dei ruoli che ci sono assegnati. Comunque ribadisco la mia assoluta disponibilità, insieme a tutta l’amministrazione che rappresento, a confrontarmi sempre con tutti quando sul tappeto ci sono gli interessi della nostra città. Se ci si presenta  con questo spirito collaborativo troveremo modo per indirizzare e far fruttare l’impegno dei cittadini, che intanto ringraziamo per la disponibilità mostrata, e dare un contributo sicuramente prezioso alla nostra antica città”.

Previous Story

Ortona, ladri di auto in trasferta da Foggia fermati con arnesi da scasso

Next Story

Lecce-Chieti Femminile 1-2. Impresa delle neroverdi

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308