Associazioni animaliste – Comune: è ora di fissare le priorità

Questa mattina nel ridotto del Teatro Marrucino si è svolta una riunione con le associazioni animaliste al fine di stabilite una tabella di marcia delle iniziative dell’Amministrazione che riguardano il settore. All’incontro erano presenti il sindaco Diego Ferrara, l’assessore alla Tutela del Mondo Animale, Giancarlo Cascini, il consigliere delegato, Valerio Giannini, la comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni. “Abbiamo voluto incontrare le associazioni perché si stabilisse un’azione sinergica anche sulle priorità dell’azione in questo speciale settore di attività del Comune – dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Giancarlo Cascini – L’assessorato farà da riferimento alle scelte, che saranno condivise con il settore, che avrà come interlocutore anche il consigliere delegato. Tante sono le cose da fare, sia sul fronte della prevenzione, per tutti gli animali di compagnia, nonché sul randagismo e sulla sensibilizzazione alle campagne di adozione e al decoro della città, stileremo una sorta di tabella di marcia, insieme alle associazioni, in modo da portare avanti un sistema più snello e operativo”. “La delega al Mondo animane è innanzitutto un atto di fiducia da parte dell’Amministrazione per cui ringrazio il sindaco e l’esecutivo – ha detto Valerio Giannini – ci aspetta tanto lavoro, ma portare ordine e ascolto in questo settore è un intento messo nero su bianco nel programma di mandato e lo faremo, anche in un periodo particolare qual è quello che stiamo vivendo fra pandemia e riequilibrio economico e finanziario dell’Ente. L’idea venuta fuori dal confronto con le associazioni è quella di fare una lista delle priorità da affrontare e creare un vero e proprio coordinamento per agire, il traguardo è quello di costruire un protocollo che definisca ruoli e azioni e stabilisca anche ponti e contatti con gli altri enti e uffici interessati dall’azione amministrativa, sia quelli comunali, che quelli della Asl e la Polizia Municipale. Accanto alla soluzione di problemi emergenziali, faremo in modo di portare avanti anche sensibilizzazione, formazione e iniziative, non appena sarà possibile, incentrate sulla prevenzione, ma an che sulla cura e sul benessere degli animali di compagnia”.

 

Previous Story

Il dj teatino Gianmarco Garofalo in 4 video musicali racconta la città durante la pandemia

Next Story

Festa patronale di San Giustino: centri commerciali chiusi

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308