Assegni di cura, vita indipendente e care-giver, l’amministrazione assicura: “Pronti ai pagamenti”

“Si tratta di poste importantissime, rimaste bloccate negli uffici a causa di procedura di dissesto e che sono state la nostra prima preoccupazione non appena si è insediato l’Organismo straordinario di liquidazione, perché venissero stralciate e distribuite ai legittimi destinatari, cosa che finalmente accadrà – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche sociali Mara Maretti – . Per renderli esigibili abbiamo anche interpellato il Ministero, affinché ci fosse un’indicazione di come operare, visto che proprio l’assenza di un preciso orientamento ha bloccato gli uffici finora. Da una serie di confronti tecnici è emersa la possibilità di operare, che abbiamo subito colto per dare all’utenza spettanze che attende da mesi, pur avendo situazioni gravissime di disabilità. Per quanto riguarda gli assegni di cura, gli uffici delle Politiche sociali hanno predisposto le determine di liquidazione che sono ora in ragioneria. Per quelli ai care-giver, bloccati fra i fondi in avanzo e gravemente in ritardo, attendiamo a giorni la delibera di variazione di bilancio e saranno liquidati anche questi a breve. Infine, per le risorse sulla vita indipendente, erogate al 40 per cento ai beneficiari, si sta procedendo ad una seconda liquidazione di altro 40%”

Previous Story

Segnalazioni di cattivi odori da parte della cittadinanza di San Martino, l’amministrazione comunale attiva il monitoraggio ambientale

Next Story

Mensa scolastica, Pompilio attacca l’amministrazione Ferrara: “Hanno preso in giro ditta, alunni, genitori, dipendenti e tutta la città”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308