ANFFAS Chieti invita la cittadinanza, i propri Soci e tutti i sostenitori a prestare la massima attenzione a seguito di alcune segnalazioni riguardanti persone che, dichiarando di agire per conto dell’Associazione, avrebbero richiesto denaro in contanti.
Secondo quanto riferito, si tratterebbe di un ragazzo e di una ragazza che avrebbero avvicinato alcune persone presentandosi come rappresentanti di ANFFAS e chiedendo contributi economici.
ANFFAS Chieti precisa con la massima fermezza di essere completamente estranea a tali richieste e a qualsiasi attività di raccolta fondi effettuata senza una specifica e preventiva autorizzazione dell’Associazione.
La Presidente Erika Toto, il Consiglio Direttivo e tutta ANFFAS Chieti invitano pertanto la cittadinanza a non consegnare denaro contante a persone che dichiarino di raccogliere fondi in nome dell’Associazione senza averne preventivamente verificato l’effettiva autorizzazione.
“Riteniamo doveroso informare immediatamente la cittadinanza – sottolinea la Presidente Erika Toto – affinché nessuno possa essere tratto in inganno attraverso l’utilizzo improprio del nome di ANFFAS e della fiducia che da sempre cittadini e famiglie ripongono nella nostra Associazione.”
L’Associazione invita chiunque abbia ricevuto richieste di denaro riconducibili a queste persone, o disponga di informazioni utili, a segnalare tempestivamente quanto accaduto ad ANFFAS Chieti, fornendo, ove possibile, dettagli utili all’identificazione dei soggetti coinvolti e delle circostanze nelle quali sono avvenute le richieste.
ANFFAS Chieti provvederà a raccogliere le segnalazioni ricevute e, qualora ne ricorrano i presupposti, a informare e segnalare i fatti alle Autorità competenti, affinché possano essere svolti tutti gli opportuni accertamenti.
L’Associazione ribadisce che qualsiasi iniziativa di raccolta fondi a nome di ANFFAS deve essere preventivamente autorizzata e verificabile.
La Presidente, il Consiglio Direttivo e tutta ANFFAS Chieti ringraziano la cittadinanza per la collaborazione e invitano tutti a contribuire alla diffusione del presente comunicato, affinché l’informazione possa raggiungere il maggior numero possibile di persone e si possa evitare qualsiasi tentativo di utilizzare impropriamente il nome e la credibilità dell’Associazione.
