(F.Z.) Reduce dalla presentazione di oggi pomeriggio a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, del progetto TETI, il patron Altair D’Arcangelo in serata ha precisato quali sono i punti cardine della rivoluzionaria iniziativa. Sono anticipazioni di grande interesse, tra le quali spicca una in particolare: il nuovo stadio si farà e sorgerà nell’area dell’ex Villaggio Mediterraneo.
“Oggi, FC Chieti 1922 e l’Università Gabriele D’Annunzio hanno dato il via a un progetto concreto e ambizioso che cambierà il volto di Chieti.
Questo progetto prevede la riqualificazione dell’area ex CIAPI, trasformandola in un centro sportivo e formativo all’avanguardia.
Qui sorgeranno impianti sportivi di ultima generazione per l’allenamento e la competizione agonistica, spazi inclusivi per atleti paralimpici.
Un campus in stile college, che diventerà una vera e propria casa per i giovani atleti. Sarà un ambiente sicuro e attrezzato, con alloggi, aree di studio, palestre e un centro di recupero fisico, dove gli atleti potranno crescere e prepararsi al meglio.
Il nuovo stadio ecosostenibile nell’area ex Villaggio Mediterraneo sarà un simbolo di innovazione per Chieti, costruito con materiali ecocompatibili e tecnologie avanzate per l’efficienza energetica.
Non solo per il calcio, ma un centro per eventi sportivi e culturali, che farà di Chieti un punto di riferimento nazionale.
In collaborazione con l’Università, verranno avviati corsi di laurea in cosmetologia e nutraceutica, e sarà lanciata una linea di integratori alimentari con anche il marchio ‘D’Annunzio’ che raggiungerà scaffali in Italia e in 32 paesi nel mondo, rafforzando il legame tra innovazione e territorio.
Questo progetto va oltre il calcio: rappresenta una forza trainante per la città, con strutture accessibili a tutti, eventi nazionali e internazionali, e spazi che diventeranno punto di incontro per tutta la comunità.
FC Chieti 1922 e l’Università G. D’Annunzio hanno iniziato oggi un percorso solido e concreto, che darà al Chieti infrastrutture moderne e opportunità reali”.