Al via i lavori dell’Aca: Chieti Scalo avrà più acqua e maggior pressione

Sono iniziati questa mattina i lavori dell’ACA per collegare il serbatoio di Madonna della Vittoria all’anello idrico di Chieti Scalo, anello che attraversa le zone dello stadio, di via Amiterno, di Madonna delle Piane, di via Piaggio e ritorna allo stadio.Praticamente è la condotta che fornisce l’acqua a tutta la zona dello Scalo, un anello che attualmente è alimentato dal serbatoio di via Orsogna che però è collocato ad una quota molto bassa e quindi la pressione è minima. Motivo per cui per anni Chieti Scalo ha fatto i conti con l’emergenza idrica. Con il collegamento, i cui lavori sono iniziati oggi, fra il serbatoio di Madonna della Vittoria, che si trova a una quota di 170 metri, e l’anello, la fornitura di acqua avrà più pressione ed una maggiore portata. I lavori, per un importo di circa 250.000 euro, saranno portati a termine entro un mese e mezzo: si tratta di realizzare una condotta lunga 500 metri. Il cantiere dei lavori appena avviati è in viale Abruzzo all’altezza dello stadio Angelini.

Previous Story

Febbo e Montepara: “Definito il percorso per gli ex dipendenti Ciapi”

Next Story

L’associazione 360 contro la Regione: “Studiare in Abruzzo sta diventando impossibile”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308