Si terrà, la mattina di giovedì 26 giugno 2025, presso il Caffè Letterario “Il Duca Minimo” in Via Pescara 382 a Chieti Scalo (dalle 10.30 alle 12.00), la presentazione dell’Antologia “Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia” (Edizioni Youcanprint) a cura del Centro Studi Dannunziani e Patriottici, fondato dal giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e dal saggista e critico d’arte Roberto d’Amato. Un vademecum per approfondire particolari aspetti storici e curiosità su Gabriele d’Annunzio.
Saranno presenti, appena tornati da Fiume (Rijeka) in Croazia, dove hanno organizzato il Primo Premio Internazionale Reggenza Italiana del Carnaro, i curatori dell’opera Cristiano Vignali e Roberto d’Amato per animare il dibattito con i presenti.
Gli ospiti potranno visitare anche l’Esposizione Dannunziana Teatina trasferitasi presso il Caffè Letterario.
L’evento è patrocinato dal neonato Ordine Nobiliare della Reggenza del Carnaro.
A tal proposito, ha commentato Cristiano Vignali: “Stiamo dando continuità alla promozione della cultura dannunziana e patriottica, perché vogliamo andare controcorrente ai dogmi di questa società disumanizzata che vuole mettere le macchine sopra alle persone e le lobby finanziarie sopra gli Stati Nazionali. Pertanto, vogliamo creare, con il Centro Studi Dannunziani e Patriottici un movimento di pressione sociale e culturale sovranista a livello italiano ed europeo per una Italia Sovrana e una Europa dei Popoli sovrani. Così, dopo il Primo Premio Reggenza Italiana del Carnaro in Croazia, il 26 giugno presenteremo a Chieti l’Antologia “Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia” presso il Caffè Letterario “Il Duca Minimo” dove abbiamo anche allestito una mostra dannunziana”.
Ultime notizie da Blog
San Giovanni in Venere non compare nel programma del Festival Dannunziano 2026, presentato ieri a Pescara.
Le grandi musiche che hanno accompagnato alcuni dei film più celebri della storia del cinema saranno
Dieci anni di storia, innovazione e attenzione al mondo del riscaldamento a biomassa. È questo il
In Abruzzo la povertà non è più soltanto il volto di chi è senza occupazione. Sempre
Dal 26 agosto al 6 settembre 2026 Pescara e i luoghi dannunziani della provincia di Chieti
