Regolamento alloggi Erp, Serena Pompilio: “Ritirato grazie alla nostra opposizione granitica”

La seduta del Consiglio comunale del 14 giugno ha visto l’approvazione di tutti i punti di cui all’Odg alcuni anche con il consenso di parte dell’opposizione come quello relativo alle ZTL proposto dall’assessore Rispoli. L’ultimo argomento in discussione quello relativo al “Nuovo regolamento per l’assegnazione di alloggi ERP riservati per ragioni di emergenza abitativa” promosso dall’assessore Raimondi, però, ha trovato una opposizione granitica e compatta che ha avuto l’effetto di costringere la maggioranza a ritirare la proposta di deliberazione. Lo si legge in una nota della capogruppo di Azione Politica, Serena Pompilio. La trattazione del punto, infatti, è cominciata con una pregiudiziale avanzata dalla consigliera di Azione Politica, Serena Pompilio, che ha richiesto il ritiro della delibera poiché contraria a norme di legge. Il nuovo Regolamento prevedeva il passaggio della competenza nello stabilire i criteri di attribuzione dei punteggi per le assegnazione delle case parcheggio dal Consiglio comunale alla Giunta su proposta degli Uffici competenti, così svuotando la competenza del Consiglio comunale che in passato già dal 2015 è stato più volte protagonista di tali scelte in conformità con il disposto di cui all’art. 42 del TUEL. La consigliera Pompilio, inoltre, rappresentava che così facendo non ci sarebbero stati più criteri trasparenti ed oggettivi per l’assegnazione degli alloggi ingenerando così timori di assegnazioni a carattere discrezionale. La pregiudiziale proposta non è stata ammessa dal Presidente del Consiglio, nella persona del Consigliere Silvia Di Pasquale che ne ricopriva le veci al momento della proposizione, senza peraltro fornire adeguata motivazione e lasciando il Consiglio per diverso tempo in sospeso per incertezza sul da farsi scatenando le ire delle opposizioni per il mancato rispetto del regolamento comunale fino ad arrivare alla votazione che a maggioranza ha deciso di bocciarla.  La seduta ha visto poi la presentazione di due emendamenti -dello stesso tenore della pregiudiziale proposta da Azione Politica- da parte del gruppo consigliare che fa capo a Di Iorio che, però, non sono stati discussi per il ritiro della proposta da parte dell’assessore battuto in ritirata.

Previous Story

Esport Serie E Abruzzo 2021: Report di fine stagione

Next Story

Operazione Roadpol “Alcool & Drugs”: la Polizia Stradale contro la guida in stato di ebbrezza alcolica

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308