Fototrappole per combattere l’abbandono dei rifiuti, Di Ciano scrive a sindaco e assessori

Bene la sinergia tra Comune e Procura ma non basta, bisogna installare le fototrappole per documentare comportamenti illeciti, con le opportune sanzioni pecuniarie in caso di rilevamento di comportamento illecito. Lo chiede Andrea Di Ciano che ha scritto al sindaco Diego Ferrara, agli Assessori Comunali e ai Consiglieri Comunali per illustrare la sua proposta di installare fototrappole al fine di ostacolare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale.
Considerato il continuo e rilevante verificarsi di numerosi episodi, in ogni periodo dell’anno, relativi ad atti di abbandono di rifiuti in determinate zone della citta, scrive Di Ciano, e che il ritrovamento, nel territorio comunale, consiste in cumuli di rifiuti di varia natura in luoghi assolutamente non adibiti come tali, dato atto che il fenomeno ha particolare rilevanza e purtroppo raramente i rei vengono presi in flagranza di reato, al fine di monitorare e proteggere il territorio ed in particolare i luoghi bersaglio di un comportamento incivile, inquinante e lesivo come quello dell’abbandono dei rifiuti, considerando le spese per il ripristino dell’area, che deve essere ripulita con costo a carico dell’intera collettività, è indispensabile agire per contrastare comportamenti che hanno come conseguenza il degrado e l’inquinamento ambientale, il danno estetico ai luoghi dove avviene l’abbandono, un evidente peggioramento della qualità della vita, nonché costi di natura economica che l’amministrazione deve sostenere per ripulire le aree. Si chiede, dunque, ”un intervento serio e deciso per affrontare la problematica dell’abbandono dei rifiuti e salvaguardare ambiente e territorio, facendo ricadere piena responsabilità dei comportamenti lesivi sugli autori del danno. Gli impianti di videosorveglianza devono essere resi attivi 24 ore su 24 anche con tecnologia ad infrarossi, al fine di acquisire immagini in grado di documentare comportamenti illeciti, con le opportune sanzioni pecuniarie in caso di rilevamento di comportamento illecito. Si chiede al Sindaco e la Giunta comunale ad adottare urgentemente ogni atto e/o misura necessaria per la risoluzione definitiva delle problematiche già menzionate, come suggerito, attraverso anche l’utilizzo e l’installazione delle fototrappole”.

Previous Story

Il gruppo della Lega a Ferrara: “La sua Amministrazione incapace di attivare strutture per le vaccinazioni”

Next Story

Chieti: chiuse altre due trattative

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308