Controlli interforze anti contagio, 22 sanzioni

Sono 22 le persone sanzionate nel corso dei servizi straordinari interforze effettuati ieri sul rispetto delle norme il contrasto alla diffusione del contagio, su disposizione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto della provincia di Chieti Armando Forgione ed attuati dal questore della provincia di Chieti Annino Gargano, in raccordo con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con la partecipazione delle Polizie Locali. I servizi sono stati svolti a Chieti e San Giovanni Teatino dalla Polizia di Stato, unitamente a personale delle rispettive Polizie Locali, finalizzati soprattutto a controllare la legittimità degli spostamenti. Sono state controllate 114 persone e ne sono state sanzionate 6 per la normativa anti-Covid ed altre per violazioni al codice della strada. Le sei persone sanzionate per la normativa anti-Covid erano tutte residenti in altri Comuni e non avevano alcun giustificato motivo per spostarsi nei territori in cui ove sono stati trovati. Una di loro, di Pescara, sorseggiava un aperitivo dinanzi a un bar, mentre gli altri, con scuse varie, avevano in atto spostamenti fra diversi Comuni senza che ve ne fosse la necessità. L’età delle persone sanzionate va da 30 a 42 anni.
Un servizio è stato svolto a Francavilla al Mare dai Carabinieri e della Polizia Locale. Sono state controllate 92 persone e sanzionate 15 di età compresa tra i 20 e i 47 anni. Tutte sono state sanzionate davanti a due bar mentre bevevano un aperitivo ed facevano conversazione senza allontanarsi dal locale, così come previsto dalla vigente normativa per cui è ammesso solo l’asporto con divieto di consumare sul posto. In particolare 13 di loro erano davanti a un bar, il cui titolare è stato anche sanzionato per aver permesso l’assembramento, ed altri 2 davanti a un altro locale.

Previous Story

Condominio Panoramico: arriva il permesso a ricostruire

Next Story

Lucilla Gagliardi: ogni terapia farmacologica è il frutto del risultato di studi scientifici

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308