Il 2 luglio presso la Tenuta Di Sipio di Ripa Teatina (CH), alla presenza di oltre 100 soci e amici sostenitori, si è tenuta la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto del Lions Club Chieti Host tra il presidente uscente Giulio Obletter e il nuovo presidente Umberto Di Primio.
Il Presidente uscente dopo aver ringraziato i soci, ha relazionato sull’intensa attività svolta nello scorso anno sociale, che ha visto il Club di Chieti affermarsi tra i primi Club dell’intero Distretto 108A per numero e qualità dei service effettuati.
Il nuovo Direttivo è così composto:
Lions Club Chieti Host: presidente Umberto Di Primio, past presidente Giulio Obletter, vice presidente Giulio Villani, secondo vice presidente Claudia Cobianchi, presidente Comitato Soci Giampiero Neri, segretario Carlo Marchi, tesoriere Nicolino D’Alessandro, cerimoniere Alessandra Di Narda, coordinatore Service (GST) Guglielmo Marchionno, coordinatore comitato marketing e comunicazioni Gianfranco Contini, Leo advisor Raffaele Di Vito, consiglieri Maurizio Agrusti e Rita Fossataro.
Nel corso della serata è stato nominato Socio Onorario Mimì Di Gregorio, socio da oltre 50 anni del Club. La serata è stata caratterizzata dalla commovente consegna della Charter alla nuova socia Annalisa Di Giovanni, figlia del mai dimenticato socio Vincenzo che ha per oltre quarant’anni custodito con massima cura il prezioso documento che attesta la fondazione del club avvenuta 71 anni fa.
Il passaggio del martelletto è stato anche l’occasione per la consegna del premio Chieti Host che per l’anno 2026 è stato assegnato al professor Felice Giuliante, chirurgo di fama internazionale e docente universitario, nato a Chieti, che continua a conservare un profondo legame con la città.
Il nuovo Presidente, ha quindi tenuto il discorso inaugurale apprezzato dai presenti per l’alto spessore intellettuale e per la centralità dell’etica lionistica che lo ha pervaso.
In particolare, il presidente Di Primio ha indicato per l’anno lionistico 2026/2027, quale tema del suo mandato, il concetto del “rispetto”, da declinare in tutte le sue forme ed in tutti i tutti i service.
Ha quindi ringraziato tutti i soci ed in particolare i presidenti che l’hanno preceduto Luca Cipollone e Giulio Obletter.
In conclusione ha sottolineato come il clima di sincera amicizia che c’è nel Club sia fondamentale per servire quante più persone possibile e raggiungere le marginalità e i bisogni che individuati dal Lions International e che il Club individuerà sul territorio.
Ultime notizie da Blog
Il gruppo consiliare di Dimensione Bandecchi per Torrevecchia, rappresentato dal capogruppo Massimo Pasqualone e dalla consigliera
Un viaggio alla scoperta del significato più profondo del Guerriero di Capestrano, tra storia, simbolismo e
Coinvolgere maggiormente il Consiglio comunale nell’attività amministrativa e valorizzare competenze e disponibilità dei consiglieri. È questo
La Giunta comunale ha approvato la nuova delibera di indirizzo per l’affidamento in concessione della gestione,
È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della Costa dei Trabocchi che
