La Lega si organizza in Consiglio comunale e ufficializza la costituzione del proprio gruppo consiliare a Palazzo d’Achille. Ne fanno parte i consiglieri comunali Mario Colantonio, Liberato Aceto e Anna Lisa Bucci, eletti nell’ultima tornata amministrativa. Alla guida del gruppo è stato indicato Mario Colantonio, nominato capogruppo.
Contestualmente sono stati assegnati gli incarichi all’interno delle commissioni consiliari permanenti. L’avvocato Anna Lisa Bucci siederà nella VII Commissione Controllo e Garanzia, nella VIII Commissione Attività produttive e sviluppo economico, lavoro, formazione e commercio e nella VI Commissione Statuto, regolamento, affari istituzionali e generali, decentramento e affari legali.
Il consigliere Liberato Aceto farà invece parte della IV Commissione Servizi sociali, sanitari, pubblica istruzione e politiche giovanili e della V Commissione Turismo, tempo libero, sport e cultura.
Al capogruppo Mario Colantonio sono state assegnate la partecipazione alla Conferenza dei Capigruppo e le deleghe in materia di anticorruzione e trasparenza. Entrerà inoltre a far parte della I Commissione Bilancio, programmazione economica, tributi e servizi in concessione, della II Commissione Lavori pubblici e trasporti, traffico e viabilità e della III Commissione Urbanistica, pianificazione del territorio e ambiente.
Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, l’avvocato Anna Lisa Bucci è stata inoltre designata quale componente della minoranza nella Commissione elettorale comunale.
«Ora si comincia veramente a lavorare, ognuno per i propri ruoli e competenze, per questa consiliatura ai nastri di partenza», ha dichiarato il neo capogruppo della Lega, Mario Colantonio, sottolineando l’impegno del gruppo nell’avvio della nuova esperienza amministrativa e sui principali temi che attendono l’amministrazione cittadina.
