Chieti, degrado e vegetazione incontrollata alla rotatoria tra viale Unità d’Italia e via Gorizia

La rotatoria situata all’incrocio tra viale Unità d’Italia e via Gorizia, davanti all’Agenzia delle Entrate, versa in uno stato di evidente degrado, tra erba alta, alberi non potati e vegetazione che invade la sede stradale. A segnalarlo è Lucio Iannetti che denuncia la pericolosità per automobilisti e pedoni e l’impatto estetico negativo per chi arriva in città.

Secondo Iannetti, la rotatoria e gli spartitraffico circostanti sono coperti da vegetazione foltissima, con alberi che non vengono potati da anni e erba che cresce indisturbata, arrivando persino a ostacolare la visibilità degli automobilisti. La situazione, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza stradale, dà una pessima impressione ai turisti e ai visitatori, soprattutto alla luce delle diverse scritte commemorative dei Giochi del Mediterraneo, che dovrebbero rappresentare un biglietto da visita per la città.

Il cittadino segnala inoltre la necessità di verificare l’illuminazione della rotatoria, che potrebbe non funzionare correttamente, aggravando il rischio soprattutto nelle ore serali. “Una vergogna per chi arriva in città, tra turisti, studenti e persone di passaggio”, commenta Iannetti, chiedendo interventi urgenti per garantire sicurezza e decoro urbano.

Le autorità locali non hanno ancora fornito risposte ufficiali, ma la segnalazione punta i riflettori su una criticità che riguarda sia la sicurezza stradale sia l’immagine della città.

Previous Story

Radio Teate On Air protagonista a Sanremo: una voce abruzzese nella Sala Stampa Lucio Dalla

Next Story

Piste ciclabili a Chieti: in arrivo modifiche concordate con i progettisti e il territorio

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308