È definita come la campagna più impegnativa dell’anno, ma anche una delle più importanti: nel fine settimana AIRC torna nelle piazze per sensibilizzare i cittadini e sostenere la ricerca contro il cancro. Un appuntamento che fa leva sull’impegno dei volontari e sulla partecipazione della comunità, chiamata ancora una volta a rispondere con solidarietà.
Sabato e domenica i banchetti AIRC saranno presenti in diversi punti strategici del territorio. A Chieti, l’iniziativa si svolgerà in Corso Marrucino, davanti alla sede della Provincia, dalle 9.00 alle 14.00. Presenza confermata anche al Centro Commerciale Megalò, sotto la scala del Cinema, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00, e al Centro Centauro, dalle 9.00 alle 15.00.
Domenica mattina, infine, i volontari saranno operativi anche in Piazzale Marconi, dalle 9.00 alle 13.00.
Un fine settimana intenso, dunque, che richiede energia, organizzazione e soprattutto il sostegno dei cittadini. Gli organizzatori confidano nel bel tempo, ma soprattutto nella presenza delle persone, elemento fondamentale per dare forza alla missione di AIRC e continuare a investire nella ricerca scientifica.
Un semplice gesto può fare la differenza. Grazie a chi vorrà esserci.

