Francavilla al Mare si prepara ad accogliere un evento culturale di rilievo con la presentazione del libro “I Papi dei Giubilei nella storia contemporanea da Leone XIII a Leone XIV”, scritto da Don Davide Spinelli, sacerdote del clero teatino. L’incontro si terrà giovedì 28 novembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia Santa Liberata, dopo la prima tappa a Pescara il 21 novembre nel salone parrocchiale del Santuario Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.
L’iniziativa, che segue il successo della presentazione nella Sala Consiliare del Comune di Perano, si propone di offrire al pubblico un viaggio attraverso i Giubilei dal 1900 al 2025, svelando curiosità, eventi e aneddoti legati ai pontefici che si sono succeduti. Durante l’incontro, Don Spinelli dialogherà con Antonio Di Giosafat, Direttore Artistico della Libreria San Paolo di Pescara e della Nuova Libreria Bosio dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. La serata sarà arricchita da momenti musicali, creando un’atmosfera suggestiva per approfondire la storia e l’importanza dell’Anno Santo.
“È un’occasione per comprendere meglio l’importanza dell’Anno Santo che ormai giunge alla fine – dichiara don Spinelli – un anno che ha visto “regnare” due papi, con un libro di poche pagine che unisce i diversi pontefici susseguitisi sul trono petrino e che si sono trovati ad affrontare le sfide della modernità e della contemporaneità durante un evento così importante”.

