CHIETI. In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti organizzerà una serie di iniziative aperte alla cittadinanza per celebrare il valore e la storia dell’Arma.
Le attività prenderanno il via sabato 1° novembre e proseguiranno fino a martedì 4 novembre con l’allestimento di una vetrina espositiva lungo corso Marrucino, dove saranno presentate uniformi – anche storiche – e materiali appartenenti all’Arma dei Carabinieri.
Domenica 2 novembre, invece, l’appuntamento sarà al centro commerciale situato nella zona fluviale della città bassa, dove verrà allestita una mostra espositiva di uniformi e mezzi in dotazione ai Carabinieri. I visitatori potranno ammirare da vicino le attrezzature delle varie specialità, tra cui i Carabinieri Forestali, e osservare gli equipaggiamenti delle unità cinofile e degli artificieri, che presenteranno il loro robot di ultima generazione “PEDSKO”.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per avvicinare il pubblico, in particolare i più giovani, al mondo dell’Arma e per rinnovare il legame di fiducia e vicinanza tra i Carabinieri e la comunità teatina.
