Ortona celebra la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze con musica, arte e impegno sociale

Sabato 11 ottobre 2025 il Teatro F.P. Tosti ospiterà “Music and Art for Girls”, un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze. Un pomeriggio all’insegna dell’arte e della solidarietà, pensato per valorizzare il talento femminile e promuovere i diritti delle giovani generazioni.

Il programma prenderà il via alle 17:45 con il concerto “Solo Piano” della celebre pianista Maria Gabriella Castiglione, apprezzata interprete del panorama musicale italiano. L’artista proporrà un’esibizione intensa e raffinata, capace di esprimere la forza e la sensibilità dell’universo femminile attraverso il linguaggio universale della musica.

Ad arricchire l’appuntamento, le esibizioni delle ginnaste dell’ASD Armony Ginnastica Ortona e una performance teatrale firmata dalla Compagnia dell’Alba, in un intreccio di movimento, voce e narrazione che darà vita a un dialogo artistico coinvolgente e multisensoriale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ortona, dall’Inner Wheel Club di Ortona e da altre realtà associative locali, si svolge in collaborazione con le Nazioni Unite e ha una chiara finalità benefica: il ricavato sarà devoluto al progetto “Parole che Liberano”, dedicato alla crescita culturale ed emotiva delle bambine e delle ragazze.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Un’occasione per unire arte, riflessione e solidarietà, diffondendo un messaggio di libertà, dignità e possibilità per le nuove generazioni.

Previous Story

Casa di comunità di Francavilla al Mare, la Asl stringe i tempi

Next Story

Chieti, al via la seconda edizione del Festival Imago Mentis: un viaggio tra mente, arte e comunità

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308