Ripartono le attività di volontariato e doposcuola dell’associazione Erga Omnes, ormai punto di riferimento fondamentale per la promozione della cittadinanza attiva, delle politiche sociali e delle politiche giovanili. Le attività di doposcuola si terranno a partire dal 20 settembre 2025, ogni sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 presso la sede di via Monte Grappa 176 a Chieti Scalo, e sono rivolte ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, con l’unica richiesta di un contributo simbolico attraverso il tesseramento all’associazione, per venire incontro alle spese da sostenere per la gestione del servizio. Il progetto offre supporto nello svolgimento dei compiti e attività di socializzazione, con l’obiettivo di favorire inclusione, solidarietà e partecipazione.
Parallelamente, l’associazione cerca anche volontari per aiutare i bambini e i ragazzi nei compiti e nelle attività educative, condividendo i valori fondanti dell’associazione ossia inclusione, accoglienza, solidarietà e impegno.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare Erga Omnes al numero 0871 450291 (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13), via e-mail all’indirizzo info@erga-omnes.eu, o recandosi direttamente in sede.
