“A fronte del drammatico incidente di ieri lungo la Statale 656, che ha comportato la morte di 4 persone per cause in corso di accertamento, il Comune, di concerto con la Polizia Locale, intervenuta dopo lo schianto, richiederà alla Prefettura il posizionamento di un autovelox lungo l’arteria”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e la comandante della Polizia Locale Donatella Di Giovanni.
“Agiremo al più presto – sottolineano sindaco e comandante – . Siamo certi del riscontro della Prefettura in termini di tempi e attenzione su una procedura delicata e complessa. Dopo i fatti di ieri, arriva l’urgenza di passare ai fatti, metteremo così nero su bianco la richiesta affinché il Prefetto possa dare corso all’iter che porterà al decreto per lo spostamento dello strumento, in modo che la velocità dei veicoli possa essere calmierata e i trasgressori sanzionati come prevede la legge. L’incidente è stato uno dei peggiori registrati in città, per questo siamo vicini alle comunità di Guardiagrele e Lettomanoppello paesi di origine delle quattro vittime. A titolo di prevenzione avvieremo, inoltre, un monitoraggio sulla pericolosità delle strade cittadine, al fine di poter moderare la velocità sia con strumenti e sia con provvedimenti a tutela della pubblica incolumità degli automobilisti e delle utenze deboli della strada”.
Ultime notizie da Blog
Una passeggiata in carrozzina attraverso le principali vie del centro storico di Chieti ha aperto la
prestigioso riconoscimento dell’Università di Buenos Aires va a Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini nella categoria
Conclusa positivamente la diciassettesima raccolta alimentare,terza del 2026,organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Chieti e devoluta
Pomeriggio di apprensione a San Giovanni Teatino Alta, dove un vasto incendio ha interessato una zona
“Il mare per tutti” non sarà soltanto uno slogan: a Fossacesia diventerà una regola del prossimo
