FRATELLI D’ITALIA: “PIAZZA MARCONI ABBANDONATA, SERVONO INTERVENTI IMMEDIATI”

“Piazza Marconi è molto più di un semplice belvedere: è il cuore pulsante di Vasto, una terrazza sull’Adriatico che racconta emozioni, storia e identità. È lì che si portano gli amici in visita, dove ci si ferma a respirare il mare, dove si passeggia mano nella mano o si riflette in silenzio davanti all’infinito”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Vasto Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo che spiegano: “Oggi, però, questo luogo così caro a tutti noi è ridotto in condizioni indecorose. Panchine rotte, tavole mancanti, arredi danneggiati, transenne per la messa in sicurezza abbandonate da tempo immemore, erbacce che coprono la visuale e invadono i marciapiedi: un degrado che ferisce lo sguardo e il cuore.
Come si può lasciare questo luogo iconico in queste condizioni? Come può non piangere il cuore nel vedere Piazza Marconi così abbandonata?

Chiediamo al Sindaco di intervenire immediatamente. Serve un’azione urgente, decisa, non solo per rispetto verso i cittadini, ma anche per l’immagine stessa della città, soprattutto ora che si avvicina la stagione turistica.

Come consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo, abbiamo presentato un’interrogazione formale per chiedere all’amministrazione spiegazioni e sollecitare la riqualificazione dell’area.

Vasto merita cura. Vasto merita amore. E tutto questo – concludono Prospero, Suriani e Giangiacomo – deve cominciare dai suoi luoghi più iconici, come Piazza Marconi”.

Previous Story

“Piantala!”, l’Auditorium Zambra ospita l’illustratrice Alessia Roselli

Next Story

La Stagione Concertistica 2025 del teatro Marrucino di Chieti prosegue con le grandi colonne sonore del cinema

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308