“Il nostro territorio è sotto assedio! Le ondate di furti su tutto il comune, culminate nel clamoroso colpo di ieri sera alla Snai, stanno generando un clima di paura crescente tra i cittadini. È inaccettabile che si continui a trascurare la sicurezza!”. Lo scrive in una nota stampa il Gruppo consiliare “Una Nuova Mossa per San Giovanni Teatino” che spiega: “Da anni chiediamo a gran voce l’implementazione del sistema di illuminazione cittadina e l’installazione di un sistema di videosorveglianza avanzato, strumenti essenziali per prevenire i crimini. Sicuramente abbiamo bisogno anche di un concorso per la polizia locale, così da incrementare le risorse che non bastano più a coprire l’esigenza del paese!
Non basta approvare regolamenti sulla carta, occorrono azioni concrete e immediate!
La maggioranza continua a rinviare il tavolo per la sicurezza, un passo fondamentale che poteva fare la differenza. È ora di smettere di parlare e cominciare a fare. Chiediamo al Sindaco Clemente di convocare una commissione permanente sulla sicurezza e di attivare un tavolo tecnico con la Prefetturaper chiedere interventi urgenti e risorseper garantire la sicurezza di tutti!
Non possiamo più aspettare. I cittadini hanno paura!È il momento di agire!”.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
